Sport, natura e benessere per tutti: il calendario di luglio di Tremosine
Sport e natura, enogastronomia e benessere, divertimento e cultura. Tremosine ha una proposta variegata, per tutti i gusti e tutte le esigenze. Il calendario predisposto dalla Pro Loco è fittissimo, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Tra le manifestazioni da non perdere c’è «Tremosine in festa», in programma domenica 9 luglio. È l’evento organizzato in occasione della Giornata nazionale delle Pro Loco d’Italia, nel corso del quale avrete tante occasioni per scoprire il patrimonio artistico culturale del paese. Il programma propone visite guidate a Pieve, uno dei borghi più belli d’Italia, trekking alla scoperta della Forra, mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici, visita al Must, il Museo Tremosine Storia e Territorio e, in serata, una festa in piazza con il Candy Circus e il suo spettacolo per grandi e bambini, popcorn e zucchero filato.
Domenica 16 luglio invece l’occasione per conoscere un’altro dei piccoli e meravigliosi borghi di Tremosine, la frazione di Villa, dove andrà in scena l’Art Village 2023: il pubblico potrà curiosare tra le bancarelle di un mercatino artigianale e ammirare le opere di una suggestiva esposizione artistica tra i vicoli di questo paesello incastonato tra il verde dei boschi del Parco Alto Garda. Ci saranno anche stand gastronomici, incontri con l’autore e musica.
Mercatini artigianali e stand gastronomici animeranno anche il Voltino Buskers Festival, in programma appunto nell’appartato borgo di Voltino il 22 luglio con spettacoli di artisti di strada, mangia fuoco e trampolieri.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato