Spente le fiamme, in cenere il bazar cinese
Non ci sono stati feriti, ma i Vigili del Fuoco di Desenzano, Castiglione e Brescia hanno dovuto lavorare per diverse ore prima di riuscire ad avere la meglio sull'incendio divampato ieri sera attorno alle 18.30 nel complesso commerciale Sole Mercatone, a Desenzano.
Una colonna di fumo nero e densissimo, alla base della quale si levavano alte lingue di fuoco è lo spettacolo terribile che si è presentato all'arrivo delle squadre dei pompieri. A far scattare l’allarme pare siano stati i rilevatori della vicina farmacia comunale, esercizio che si trova nella stessa struttura al pari di un bar, una scuola guida, un negozio di elettrodomestici e uno studio medico.
Tutti gli addetti e i clienti presenti si sono allontanati in fretta, mentre i Vigili del Fuoco hanno attaccato le fiamme dal fronte principale e dal retro, ove si trovano alcuni magazzini, ma non hanno potuto impedire un paio d’ore più tardi il crollo del tetto del complesso. Tanto è bastato ad offrire nuovo ossigeno alle fiamme, levatesi ancora più alte, al punto che la colonna di fumo era visibile sin dalle porte del capoluogo.
Pesantissimi i danni subiti tanto dal bazar, completamente distrutto, quando dalle attività limitrofe che, seppur non intaccate dalle fiamme, hanno certo patito gli effetti nefasti di fumo e calore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato