Garda

Sic, un anno dopo: serata ricordo a Nuvolera

Valentino Rossi: «Dopo un anno quaggiù va avanti tutto come al solito, però senza di te non è più la stessa cosa. Ciao Sic, ci manchi».
AA

«Dopo un anno quaggiù va avanti tutto come al solito, però senza di te non è più la stessa cosa. Ciao Sic, ci manchi». E il ricordo vola in rete attraverso twitter. Lo lancia Valentino Rossi ad un anno di distanza dalla morte di Marco Simoncelli, quella morte assurda, fatta di tragiche sequenze nel Gran Premio di Malesia.
Tante le iniziative promosse in questi giorni per ricordare il Sic. E un tributo al motociclista romagnolo, nel 2008 campione del mondo nella 250, arriva anche da Brescia. Questa sera  dalle 21 al teatro dell'Oratorio di Nuvolera è in programma «Il ricordo del campione Super Sic 58».

Saranno proiettati video e foto, opera del bresciano Luca Rocca che seguiva Simoncelli sui circuiti di tutto il mondo e che nell'occasione presenta anche il suo libro «Super Sic 58 Marco Simoncelli», stampato da Armando Curcio Editore. A Nuvolera sarà esposto anche il casco che il pilota aveva utilizzato nel 2011.
L'ingresso è libero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia