Si tuffa nell'acqua troppo bassa, 18enne rischia la paralisi
Le conseguenze di quel tuffo dal pontile di Desenzano sono drammatiche. È ancora in prognosi riservata il diciottenne tedesco che, martedì pomeriggio, si è lanciato in acqua dal pontile Feltrinelli.
Il giovane, ricoverato al Civile, rischia di rimanere paralizzato dal collo in giù. Il giovanissimo turista si è lanciato dal molo della spiaggia Feltrinelli poco dopo le 18.30: l’acqua era troppo bassa e pure un’ordinanza, sottoscritta dal comandante della Polizia locale Carlalberto Presicci il primo agosto, vietava i tuffi da quel pontile.
Una misura pensata e messa in atto proprio per evitare che qualcuno si facesse male, ma che non è bastata a far desistere il 18enne: forse non avrà visto il divieto appeso, si è lanciato e si è fatto male davvero. Solo il pronto intervento di chi ha notato quel tuffo andare male ha evitato che finisse ancora peggio. Il giovane è stato tratto all’asciutto, ai piedi del pontile, in attesa dell’arrivo dei soccorritori. Dal pontile, poi, issato su un pedalò è stato portato fino alla spiaggia e via, in volo fino all’ospedale Civile dove è arrivato in codice rosso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato