Garda

Si ribalta con l'auto per evitare... uno scoiattolo

Un suv si è ribaltato sulla Sp V a Cunettone di Salò a causa di un attraversamento imprevisto: quello di uno scoiattolo
EVITA SCOIATTOLO E SI RIBALTA
AA

Una Pasquetta decisamente da dimenticare – e non solo per il maltempo – quella vissuta da una coppia, protagonista di un rocambolesco incidente.

E’ quello avvenuto attorno alle 14.30 lungo la Sp V, che va dai Tormini a Cunettone. Un suv, con a bordo due persone e diretto verso Desenzano, si è ribaltato quando il conducente ha tentato di evitare in extremis l’investimento di un “pedone” che attraversava la strada. Non un pedone qualunque: si trattava infatti... di uno scoiattolo.

Una manovra istintiva o un gesto di estrema sensibilità animalista, in ogni caso costato caro all’automobilista. La vettura, infatti, scartata violentemente a destra, è salita sul terreno in forte pendenza a lato della carreggiata, finendo col ribaltarsi sulla fiancata destra, non senza che anche il semiasse dell'auto riportasse pesanti danni.

La vettura è così rimasta immobile in mezzo alla carreggiata: i due coniugi a bordo sono usciti pressoché illesi. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, già congestionata in una giornata festiva come quella di Pasquetta. Sul posto, per i rilievi e per agevolare l’intervento del carroattrezzi, la Polstrada di Salò.

Incolpevole quanto incolume lo scoiattolo, che in ogni caso, per evitare complicazioni, ha preferito far perdere le proprie tracce.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia