Se i tombini sono i peggiori «vicini di casa»
Comprare casa al lago per avere un rifugio dal trambusto della vita quotidiana, un’oasi di serenità. E invece per qualcuno si sta rivelando quasi un incubo: la proprietaria di un’abitazione al residence Riviera, Rivoltella, da tre anni a questa parte ogni volta che approda a Desenzano non vede l’ora di tornarsene a casa, a Montirone. Perché? I tombini, «su cui passano centinaia di automobili facendo continuamente un fracasso incredibile».
I tombini «incriminati» sono quelli di via Padre Annibale di Francia che muovendosi ogni volta che un’auto vi passa sopra, fanno rumore: «Abbiamo più volte segnalato il problema - conferma la signora -, ma nulla da fare.
A essere disturbata dal rumore non è solo la signora Franca, ma anche altri residenti: «Anche una delle mie vicine si è rivolta in municipio - conferma -. Ci siamo inoltre accorti che anche in altre zone di Desenzano esiste questo problema: ormai abbiamo l’orecchio allenato e ogni volta che ci spostiamo ci viene naturale percepire questo suono».
Tutti i dettagli nell'edizione del GdB oggi in edicola e scaricabile anche da qui.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato