Garda

Scivola sul ghiaccio: autoarticolato investe una pattuglia dei carabinieri e si ribalta

È solo uno dei tre incidenti accaduti nella notte a Bedizzole nello stesso punto della provinciale 11: tre le auto coinvolte, 7 i feriti
  • Il carico perso dal camion sulla strada
    Il carico perso dal camion sulla strada
  • Il carico perso dal camion sulla strada
    Il carico perso dal camion sulla strada
  • Il carico perso dal camion sulla strada
    Il carico perso dal camion sulla strada
AA

Un camion è scivolato su una lastra di ghiaccio e ha investito in pieno una pattuglia dei carabinieri che stava rilevando un incidente. È accaduto nella notte a Bedizzole, ma è solo il secondo di tre diversi incidenti verificatosi nello stesso tratto di strada e per la stessa lastra di ghiaccio e che nel complesso ha provocato il danneggiamento di tre auto e un camion, e il ferimento, per fortuna in modo lieve, di sette persone.

La prima vittima della lastra di ghiaccio, attorno alle 2.30 sulla provinciale 11, è stata una donna che, sbandando con l'auto, è finita fuoristrada. La pattuglia dei carabinieri di Bedizzole intervenuta ha constatato che la signora non aveva ferite particolari e i due militari, dato il freddo pungente, erano seduti in auto a compilare i verbali. Dietro di loro è arrivato un autoarticolato carico di bottiglie di acqua minerale che ha cercato di frenare, ma è scivolato sulla stessa lastra di ghiaccio, ha sbandato e investito la fiat Tipo dell'Arma. Mentre i due militari e il camionista venivano soccorsi una terza auto, con a bordo tre ventenni, sbucata dalla galleria e passata sulla stessa lastra di ghiaccio non è riuscita a frenare e ha tamponato il camion ribaltato.

Come detto, per fortuna, nessuno è rimasto ferito in modo grave. Il carico del camion - bottiglie di acqua - è invece finito sulla strada, riaperta solo a metà mattina.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato