Schianto e fiamme, galleria S. Biagio chiusa fino a domani
Resterà chiusa almeno fino a domani la galleria S. Biagio che sorge lungo la Ss 45 Bis, teatro del tragico schianto con rogo costato la vita nella notte ad un 20enne di Gardone Riviera.
La chiusura - di cui ha dato notizia la Polizia Stradale - è imposta dagli interventi di manutenzione straordinaria alle pareti e alle superfici del tunnel, resi necessari alla luce dei danni causati dalle fiamme sprigionatesi dalla vettura e dal Tir coinvolti nell'incidente.
Gli stessi interventi che hanno reso una mattinata di passione quella odierna per gli automobilisti e i camionisti in transito sulla Statale 45bis. Anzitutto è stato necessario infatti completare i rilievi di legge, e avviare quindi gli interventi di verifica della struttura del tunnel e dei sistemi di sicurezza. Per questo a Gavardo sono intervenuti Vigili del Fuoco, tecnici dell’Anas e della Provincia, oltre alle Polizie Locali di tutti i paesi coinvolti.
Inevitabili e pesantissime le ripercussioni sulla viabilità, con code e rallentamenti in entrambi i sensi di marcia. I mezzi pesanti sono stati deviati sulla vecchia statale e nelle strade secondarie che si sono rapidamente intasate.
E c'è da credere che la situazione sia destinata a restare critica, vista la chiusura prolungata della galleria San Biagio, anche per il resto della giornata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato