Garda

Scenata di gelosia: manette per ex marito e «spalla»

Arrestati un 50enne per minacce e detenzione e porto abusivo di arma e un 31enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
AA

Un matrimonio finito a cui lui non si rassegnava. E una scenata di gelosia con pistola, che ha portato i carabinieri a scoprire un deposito di droga.

Due vicende diverse che si sono intrecciate la sera della festa della donna in un appartamento di Paitone e che hanno fatto scattare l’arresto per un 50enne per minacce e detenzione e porto abusivo di arma e per un 31enne che deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Nuovolento e della Compagnia di Brescia sono ancora in corso ma quello che sembra chiaro è che quella che doveva essere una missione punitiva per il nuovo compagno della sua ex ha messo nei guai anche l’amico che doveva spalleggiarlo.

I carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di una furibonda lite in corso e quando sono arrivati hanno bloccato il 50enne che, insieme al 31enne, usciva dalla casa del nuovo compagno della sua ex moglie. In tasca aveva una Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e che poco prima aveva usato per minacciare il rivale in amore. L’arma è stata subito sequestrata e per i due uomini sono scattate approfondite perquisizioni personali.

Il 31enne aveva addosso 4 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina e tanto è bastato per proseguire negli accertamenti anche a casa sua. Nel suo appartamento sono stati trovati altri 13 grammi di cocaina e 40 grammi di hashish oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. In casa anche 560 euro in contanti che i carabineri ritengono frutto dell’attività di spaccio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia