Scavalcano la recinzione della villa, trovano i carabinieri
Il loro curriculum parla per loro. Italiani, poco più che ventenni, hanno alle spalle numerosi episodi per piccoli furti e ricettazione.
Sabato sera, in tre, avevano deciso di prendere di mira una villetta a Muscoline ma non avevano fatto i conti con il senso civico dei vicini di casa. Una persona infatti ha visto dalla finestra i tre che scavalcavano la recinzione e ha allertato le forze dell’ordine. In pochi minuti sul posto sono arrivate le pattuglie del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Salò che hanno rintracciato e arrestato i tre.
Quando hanno inserito i loro nomi nella banca data unificata delle forze di polizia sono emersi tutti i loro precedenti ed è stato evidente il motivo della loro incursione nella proprietà di Muscoline. Fino a ieri mattina sono stati trattenuti in camera di sicurezza e ieri sono stati portati in tribunale. I loro arresti sono stati convalidati.
Le indagini dei carabinieri proseguono ora per capire se possano essere riconducibili a loro alcuni altri episodi di furto in abitazione segnalati tra la Valtenesi e il Garda nelle scorse settimane.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato