Salò in lutto per la morte di Raffaele Frau, medico ed ex presidente dei Volontari del Garda
Salò piange Raffaele Frau. Medico chirurgo da tempo in pensione, ex amministratore comunale ed ex presidente dei Volontari del Garda, era persona nota e benvoluta a Salò.
Fratello di Aventino, senatore, il dottor Frau è mancato oggi, domenica 28 gennaio, a 78 anni, dopo una breve malattia. Lascia la moglie Marialaura e i figli Giovanni e Massimiliano. La salma si trova alla casa funeraria Tedeschi, in via S.Benedetto, dove è possibile portargli l’ultimo saluto dalle 8 alle 19. I funerali si svolgeranno in Duomo martedì 30 alle 15.
Frau era stato consigliere comunale dal 1975 all’85, nella seconda e terza Amministrazione di Riccardo Marchioro, e presidente della Rsa negli anni ‘70. Nel maggio del 2016 venne chiamato a guidare il gruppo di Protezione civile dei Volontari del Garda, di cui è stato presidente fino al 2021. «L'impegno e la passione che ha dedicato a tutto il Gruppo – scrivono i Volontari – non verranno mai dimenticati. È stato il nostro presidente, un grande pilastro ma prima di tutto un GVG. Tante le avversità affrontate insieme e tanti gli insegnamenti ricevuti. Grazie per aver contribuito a portare il gruppo dov'è oggi. Arrivederci Doc».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato