Rivoltella, doppio tamponamento sulla Provinciale 11
Tanto caos. Per fortuna solo contusioni e nessun ferito vero e proprio. È l'unico aspetto positivo del doppio tamponamento che si è verificato questa sera attorno alle 21 lungo la Provinciale 11 in territorio di Desenzano, all'altezza di Rivoltella.
Secondo la prima ricostruzione, sarebbero cinque le vetture coinvolte: due sarebbero rimaste coinvolte in un primo tamponamento, il tentativo dei conducenti che sopraggiungevano lungo la stessa arteria di evitare l'impatto con le auto già incidentate avrebbe dato origine ad un secondo schianto a catena. Il tratto di strada, va detto, appare particolarmente buio e forse questa circostanza ha reso più difficoltoso il tentativo di evitare quantomeno il secondo impatto. Per fortuna come detto lievi le conseguenze: qualche medicazione per sei donne che erano sulle varie vetture, tra cui cinque ragazze poco più ventenni.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi per il soccorso sanitario. Spetterà agli agenti della Polizia Stradale ricostruire - forse non senza fatica, vista la dinamica che pare articolata - cosa sia esattamente accaduto. Al momento la circolazione appare difficoltosa nel tratto interessato dal duplice incidente: a quanto riferito da chi si è imbattuto nel sinistro la circolazione è assicurata a senso unico alternato in attesa che vengano rimossi i veicoli coinvolti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato