Ripreso mentre entra in farmacia per rubare l'incasso: arrestato
Domenica notte un diciannovenne straniero è stato arrestato dai Carabinieri di Desenzano dopo aver rubato all’interno di tre negozi. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato dopo essersi introdotto alle 5.30 del mattino in una farmacia. Il 19enne ha scardinato la porta di ingresso e si è appropriato del fondo cassa.
In pochi istanti dall’attivazione dell’allarme i militari del Radiomobile sono giunti sul posto riuscendo a impedire la sua fuga. Nell’indagine che è seguita all’arresto è emerso che l’uomo ha compiuto altri due furti con le stesse modalità di scasso solo pochi minuti prima, ai danni di un bar e di un negozio di ferramenta. Anche qui ha portato via la cassa dopo aver forzato le porte di ingresso. Parte della refurtiva, ancora occultata sulla persona arrestata, è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.
L’uomo è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Desenzano, in attesa di giudizio direttissimo che, avvenuto nella mattinata odierna, ha visto il Giudice del Tribunale di Brescia convalidare l’arresto.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato