Pioggia e grandine, il maltempo si abbatte su Bassa e Garda
Un'ondata di maltempo si è abbattuta nel primo pomeriggio sulla nostra provincia, causando danni soprattutto nella zona del lago di Garda e al confine con il Mantovano.
Numerosi gli interventi in corso dei Vigili del fuoco, in particolare tra Desenzano e Lonato, in particolare per infiltrazioni d'acqua, tetti scoperchiati, alberi pericolanti, persone bloccate in auto, danni d'acqua in genere.
Diverse le zone in cui ha anche grandinato, con chicchi più consistenti tra Carpenedolo e Medole.
A Corvione di Gambara il vento ha scoperchiato la sede dei volontari d'ambulanza.
A Gottolengo una porzione della copertura dell'Istituto comprensivo si è staccata dal tetto ed è piombata sull'edificio postale colpendo anche alcune vetture parcheggiate. La copertura era stata sostituita poco più di un anno fa.
Su Garda allagate le principali strade di Desenzano, viale dal Molin, viale Andreis e la mini tangenziale verso Padenghe, al Montecorno. Qui è comparsa una crepa al centro della carreggiata che è già stata sistemata. Numerosi allagamenti di cantine e garage.
Meno problemi in Valtenesi: allagato il parcheggio del chiosco Madai e le vie Posserlè, a Padenghe, e Della Selva, a Manerba per via tombini saltati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato