Picchia, rapina e minaccia la convivente: bloccato
La picchia, la rapina e la minaccia. Ma quando arriva la Polizia fugge e non si fa vedere per qualche giorno. Dopo l’ennesimo episodio il Tribunale ha stabilito che non potrà più avvicinarsi alla compagna.
Si spera possa essere ora più serena la giovane donna sudamericana che vive a Desenzano e che da circa un anno è vittima delle persecuzioni del convivente: un 29enne, anche lui sudamericano, che in diverse occasioni si è dimostrato violento con la donna.
All’indomani di uno degli episodi più volenti la ragazza, terrorizzata, ha chiamato la Polizia. Quando uno degli equipaggi della Volante del commissariato l’ha raggiunta ha raccontato il calvario che stava vivendo, fatto di ripetute aggressioni e pure di pedinamenti al lavoro, che per paura di ulteriori ritorsioni non aveva mai denunciato.
In quell’occasione l’uomo si era introdotto in casa forzando una finestra e si era anche impadronito del suo cellulare, e con quello era fuggito. Si è avviato così il procedimento che ha portato ad un primo ammonimento del Questore, che però non è stato rispettato, e adesso dall’emissione da parte del Tribunale di un ordine di non avvicinarsi alla 29enne.
Nel corso dei mesi l’uomo è stato più volte denunciato per stalking, violenza, lesioni e rapina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato