Garda

Picchia il cane con un grosso bastone, denunciato

Un ventenne di Desenzano è stato denunciato dalla Polizia per aver picchiato con un grosso bastone il proprio cane
Foto © www.giornaledibrescia.it
Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Guaiva sul balcone. Si lamentava per quelle ferite inferte alla testa dal suo padrone. Ferite inferte con un grosso bastone che per i colpi si è addirittura spezzato in due.

Un comportamento odioso che è tuttavia venuto alla luce grazie alla segnalazione di alcuni residenti in un palazzo nella periferia di Desenzano che per i lamenti sentiti hanno allertato il numero unico di emergenza. Da qui l'intervento degli agenti della Polizia del Commissariato della cittadina gardesana guidati dal vice questore aggiunto Bruno Pagani.

I poliziotti hanno trovato il cane sul balcone con le ferite alla testa e il bastone in pezzi. Subito il cane è stato portato da un veterinario e successivamente affidato ad un canile. Dalle analisi risulterebbero altre ferite precedenti alle ultime inferte alla testa.

Pertanto il ventenne è stato denunciato per maltrattamenti di animali. Il vice questore aggiunto Pagani è convinto che "il tempestivo allarme dato dai vicini di casa e il celere intervento degli agenti abbiano evitato ulteriori crudeltà" (inutili, aggiungiamo noi) alla bestiola.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia