Parte una fiammata dal forno, operaio ferito dal getto dell'estintore

Dal forno parte una fiammata e uno degli operai intervenuti per placarla viene investito dal getto dell’estintore: per fortuna è l’unico ferito, e pure lievissimamente, dell’incidente che si è verificato poco prima delle 14 nella zona industriale di via Mantova, a Lonato.
È successo nello stabilimento della Crg, un’azienda specializzata nella produzione di go-kart. La fiammata è partita durante le lavorazioni per la costruzione dei cerchioni, procedura che prevede l’utilizzo di magnesio. Ecco perché a primo acchito si è pensato che la situazione potesse essere ben più grave di come in realtà si è poi palesata.
I primi a intervenire sono stati i colleghi dell’operaio in quel momento impegnato al forno: almeno in dieci si sono precipitati tutt’attorno muniti di estintore. Il fuoco non ha fatto in tempo a divampare. Uno di loro, però, è rimasto lievemente ferito, investito non dalla fiammata, quanto piuttosto dallo stesso getto dell’estintore. È stato medicato dal persona sanitario inviato sul posto, ma nemmeno per lui si è reso necessario il ricovero.
Oltre ai Vigili del fuoco, in via Mantova anche i Carabinieri della compagnia di Desenzano, un’auto medica e due ambulanze, quelle di Garda Emergenza e del Soccorso Azzurro.

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato