Novantaduenne cade mentre pota gli ulivi
Un pensionato di 92 anni è rimasto gravemente ferito ieri, giovedì, in seguito a una caduta nei campi. L’agricoltore, che abita in via Lavagane 18, era uscito in campagna nel pomeriggio nella zona vicino a casa, nella frazione lonatese di Centenaro.
L’idea era quella di approfittare della bella giornata per potare alcuni ulivi di proprietà. Le operazioni si sarebbero protratte per buona parte del pomeriggio. A mettere in apprensione i parenti è stato il suo mancato rientro al calar del sole. Preoccupati sono andati a cercarlo e lo hanno trovato riverso a terra ai piedi di un ulivo, impossibilitato a muoversi, praticamente paralizzato, e dunque incapace di rialzarsi.
Il malcapitato, forse in seguito a un brusco movimento, era caduto con conseguenze che si sono rivelate assai gravi. Il novantaduenne è stato soccorso, trasportato con l’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Montecroce, a Desenzano. Qui i medici gli hanno diagnosticato una frattura alla colonna vertebrale che gli ha provocato la paralisi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato