Notte esplosiva per i bancomat, ladri in fuga con le banconote
Due assalti più uno. Due nella provincia di Brescia e uno nella vicina provincia di Verona. Tutti con lo stesso obiettivo e la stessa tecnica. È stata una notte esplosiva quella appena trascorsa per gli sportelli bancomat della nostra provincia, presi di mira da due diversi gruppi specializzati.
Il primo ad essere colpito è stato lo sportello di Ubi Banca di via Marconi a Lonato. Con una marmotta di esplosivo solido il gruppo di malviventi ha fatto saltare la cassetta blindata e messo le mani su una parte dei contanti. Numerose inoltre le banconote sparpagliate all’interno della filiale.
Trenta minuti più tardi il copione si è ripetuto in modo molto simile alla Bcc Agro Bresciano di piazza Risorgimento a Montirone. Anche qui i malviventi sono riusciti a mettere le mani solo su una parte del contante contenuto nello sportello e sono fuggiti con circa 10mila euro.
Poco prima, un'esplosione analoga aveva divelto il bancomat della filiale della Banca Popolare di Verona a Zevio, sud est della provincia scaligera. Un'operazione che presenta diversi punti di contatto con quella di Lonato e per cui le indagini dei carabinieri di Brescia si stanno intrecciando a quelle dei colleghi di Verona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato