MuSa aperto anche durante le festività con un orario speciale

Il MuSa vi aspetta anche durante le feste. Il museo civico di Salò è aperto fino all’8 gennaio 2023, il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18 (il museo sarà chiuso il 25 dicembre 2022 e il primo gennaio). Oltre alle collezioni permanenti, che raccontano la storia di Salò e del territorio gardesano, è visitabile la mostra «Carte segrete. Teatro Visioni» che avrebbe dovuto chiudere a fine novembre e invece è stata prorogata fino all’8 gennaio.
La mostra
L’esposizione è dedicata all’artista e scenografo Daniele Lievi (nato a Gargnano nel 1954 e prematuramente scomparso nel 1990) e agli anni di feconda collaborazione con il fratello regista Cesare Lievi, insieme artefici di straordinari spettacoli teatrali in Italia, Austria, Germania e Svizzera.

La mostra, ideata dallo stesso Cesare Lievi e curata da Bianca Simoni, è essa stessa una messinscena e allinea più di 150 opere, disegni, tele, studi per la scena, fotografie e video. In un certo senso questa mostra si può considerare l’ultima messa in scena dei fratelli Lievi. Un’opportunità da non perdere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato