Moda, musica e bancarelle: a Lonato inizia la «Rock’n’ Roll Week»
La musica, la moda, le bancarelle e il divertimento. Il tutto, in chiave rock’n’ roll. A Lonato tutto è praticamente pronto per una due giorni dedicata al rock in ogni sua sfaccettatura. Le aspettative sono alle stelle e gli organizzatori assicurano che troveranno ampia soddisfazione. Il «salotto buono ed elegante» di Lonato, il suo centro storico, è pronto per trasformarsi in arena del rock. La «Rock’n’ Roll Week» avrà luogo sabato 13 e domenica 14 maggio grazie alla collaborazione venutasi a creare tra «IoziOne» Ferdy , Alby di Remember Vintage e, ultima ma non ultima, Rachele in arte Lady Sissi. Oltre al Comune, ovviamente, e in particolare all’assessorato a Cultura e Turismo che ha fortemente voluto l’iniziativa e che l’ha patrocinata.
Il programma
Si comincia dunque alle 16 di sabato 13 maggio per concludere non prima delle 23 del giorno successivo. Nel mezzo, rock a tutto spiano. Chi parteciperà potrà assistere gratuitamente a una serie di eventi musicali e a una sfilata di moda vintage nel corso della quale una decina di modelle Pin Up sfileranno sul palco messo a disposizione dal Comune e allestito nella centralissima piazza Martiri della Libertà, antistante il municipio.
La sfilata inizierà alle 20 di sabato, e tra un cambio e l’altro, tra un passaggio in passerella e un altro, è in programma l’esibizione di Gaetano Swing Singer, che terrà il pubblico saldamente ancorato ai mitici anni Cinquanta, come pure quella degli Scramble & the Cats, direttamente da Como, che invece lo proietterà, il pubblico, nel Rockabilly. Una serata di moda, dunque, ma anche di musica e di intrattenimento puro.
La giornata di domenica che non sarà da meno. Continuerà la mostra mercato già promossa il giorno precedente, che aprirà alle 10. Alle 11, invece, riaprirà anche l’area food con gli stand gastronomici che già sabato erano disponibili per pubblico e visitatori: ci si potrà rifocillare così per tutta la giornata, anche in previsione e durante il concerto che comincerà alle 20, quando sul palco arriveranno, e stavolta direttamente da Milano, i Muchaga con le loro cover rock. Il loro front man, quell’esilarante «animale da palco» che è Claudio Muciaccia, al solito coinvolgerà il pubblico con la sua «chitarra volante». Basti dire che la suonerà anche con i denti. Piccola chicca di giornata: non è escluso, tutt’altro, che nel pomeriggio di domenica si possa registrare una visita d’eccezione, ossia quella del solista dei gardesani Potaporco, Mattia Nichele.
La manifestazione, lo si è accennato, gode del patrocinio del Comune di Lonato. In entrambe le giornate, si potrà accedere allo stand gastronomico, ma anche visitare i numerosi stand con prodotti fatti a mano, dischi, oggettistica di vario genere, merchandising e abbigliamento. Il tutto ovviamente a tema rock’n roll, per soddisfare le aspettative degli amanti del genere, dei nostalgici e degli appassionati, ma anche di chi a questo universo musicale che è uno stile di vita vuole avvicinarsi o si sente incuriosito. L’ingresso alla due giorni di rock è sempre libero e gratuito, e per tutte le informazioni si può contattare il numero 349.0850698.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato