Garda

Minorenne alla guida del Cayenne: 5mila euro di multa

Oltre cinquemila euro di multa da pagare e blocco del veicolo per trenta giorni. L'auto fermata per un sorpasso
AA

Oltre cinquemila euro di multa da pagare e blocco del veicolo per trenta giorni. Sono le sanzioni comminate al ragazzo di diciassette anni che, a Nuvolera, in compagnia della madre e della sorellina, è stato sorpreso al volante di una Porsche Cayenne

Trattandosi di minorenne, i provvedimenti amministrativi ricadono sui genitori, con la guida senza patente che «pesa» da sola cinquemila euro. 
La mamma del 17enne che al momento del controllo innescato da un sorpasso (pure questo sanzionato) ha cercato di giustificare il figlio sostenendo di non sentirsi bene, salvo poi rifiutare la chiamata all’ambulanza e mettersi quindi al volante, scortata dagli agenti, in direzione del comando di Polizia locale.

La donna si è quindi vista contestare l’incauto affidamento di veicolo al minore (impossibile da negare) e la concessione del permesso di guida al ragazzo nonostante non vi fossero i requisiti di età e il medesimo non avesse la patente. L'auto è tornata alla proprietaria. Ma per trenta giorni non potrà essere utilizzata. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia