Garda

Mette la sigaretta nel taschino: camicia prende fuoco

Trasformato in torcia umana: un 57enne svizzero è stato trasportato all’ospedale di Desenzano, riscontrate ustioni sul 25% del corpo
AA

Trasformato in torcia umana a causa di una banale distrazione. È costata cara ad un 57enne svizzero in vacanza con un gruppo di connazionali in un villaggio vacanze della penisola l’idea di riporre la sigaretta nel taschino della camicia.

L’uomo, pare con problemi psichici, verso le 13 aveva fumato una sigaretta. Poi, forse convinto di averla spenta o in un momento di distrazione, l’ha infilata nel taschino anteriore della camicia che indossava. Ma questa ha incendiato l’indumento in fibra sintetica così che il malcapitato è rimasto seriamente ustionato al torace, al collo ed alla schiena.

È stato soccorso e poi trasportato all’ospedale di Desenzano dove gli sono state riscontrate ustioni sul 25% del corpo. Tanto che i medici del pronto soccorso, dopo averlo giudicato guaribile in 20 giorni, hanno deciso di trasferirlo al centro ustionati dell’ospedale di Borgo Trento a Verona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato