Garda

Maxi lottizzazione abusiva a Campione: cinque condanne

Nel luglio 2013 il sequestro degli immobili, ora i verdetti. Tra i condannati anche l'ex sindaco di Tremosine Diego Ardigò
Campione del Garda © www.giornaledibrescia.it
Campione del Garda © www.giornaledibrescia.it
AA

Cinque condanne per la maxi lottizzazione abusiva di Campione del Garda, inchiesta della Procura di Brescia che nel luglio 2013 aveva portato al sequestro di numerose strutture nel paese gardesano e all'iscrizione nel registro degli indagati di 20 persone. 

Sono stati condannati ad un anno, per lottizzazione abusiva, l'ex sindaco di Tremosine Diego Ardigò, il vice Francesco Briarava, Mauro Salvadori, architetto e redattore del piano urbanistico, Rubens Burani, procuratore speciale di Coopsette e Fabrizio Vezzani, legale rappresentate della Campione del Garda spa. 

Assolti Fabrizio Davoli, Donato Fontanesi, Renato Cozzaglio, Eleonora Dalò, Marco Delaini, Costante Facchini, Bortolo Faustini, Alberto Fezzardi, Beppino Girardi, Stefano Morandi, Marco Giacomo Perini, Katia Roncetti, Costante Rossi e Giampiero Zanetti. 

Il tribunale di Brescia ha poi disposto la confisca dei terreni ed edifici di proprietà della società Coopsette e Campione del Garda ancora oggetto di sequestro preventivo del Gip.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato