Garda

Manda lettere hard alle vicine, si mostra nudo: denunciato

Vicine esasperate: deferito un 40enne che abita in una zona periferica di Desenzano
AA

Per tenere buoni rapporti di vicinato di solito ci si scambia qualche parola. Oppure si condivide qualche dolce, si regalano il caffè e lo zucchero. Non si mandano lettere dal contenuto piccante, non ci si mostra nudi. I rapporti con il vicino di casa in questione - siamo in una zona periferica di Desenzano - stavano diventando insostenibili.

Molestie e atti osceni sono i reati contestati al 40enne, denunciato in stato di libertà dalla Polizia.  

Tutto inizia alcuni mesi fa, quando alcune donne del quartiere segnalano di aver ricevuto missive anonime dal contenuto piccante.

Chi è il mittente? I sospetti si posano sul quel soggetto che - qualche tempo dopo - dal proprio appartamento cerca di attirare l’attenzione di una vicina mostrandosi nudo facendo gesti erotici. La signora, in quell’occasione, ha accanto a sé il figlio minore

La Polizia fa scattare la perquisizione domestica. Durante l’esecuzione dell’atto viene sequestrato diverso materiale informatico.

Dalle successive indagini emerge che altre donne della zona erano state oggetto delle attenzioni moleste del quarantenne. Per paura di ritorsioni non avevano sporto denuncia, che - per il 40enne - è poi puntualmente arrivata. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia