Garda

L'invasione delle biciclette sul Garda per tre giorni di festa

Il Colnago Cycling Festival accende oggi i riflettori sul Garda per tre giorni di festa che non riguardano solo gli appassionati delle due ruote
AA

Una pacifica invasione di biciclette per il centro di Desenzano e parte della sponda bresciana del Garda, ma non solo. Il Colnago Cycling Festival accende oggi i riflettori sul Garda per tre giorni di festa che non riguardano solo gli appassionati delle due ruote. 

La manifestazione promossa da Sport Nature Tour con il pieno sostegno del Comune gardesano e la fattiva collaborazione di numerose amministrazioni locali radunerà a Desenzano quasi 10.000 persone tra atleti, appassionati e famiglie. Saranno più di mille gli addetti ai lavori che garantiranno il regolare svolgimento della manifestazione, rivolta ad appassionati di tutte le età. Oltre 20 nazioni e 15 regioni italiane presenti nella starting list di una manifestazione dal sapore sempre più internazionale, che non si limita all’agonismo ma punta soprattutto alla promozione cicloturistica del territorio.

Questa mattina dalle 10 l’apertura dell’Expo Cycling fra Piazza Malvezzi e Piazza Matteotti, esposizione non solo dedicata alle bici, ma anche all’abbigliamento sportivo. Nel pomeriggio l’apertura della segreteria con le operazioni di punzonatura presso Palazzo Todeschini in piazza Malvezzi. Ogni partecipante dei tremila previsti riceverà un capo tecnico, integratori e un buono per il pasta party. La sera dalle 19 al via la notte del Cycling festival con musica e intrattenimenti vari.

Domani alle 8 partirà invece la Randonèe del lago di Garda, giro cicloturistico del lago attraverso due percorsi con sosta per il rifornimento a Limone, mentre nel pomeriggio toccherà ai bimbi alla Spiaggia d’Oro con la Baby bike. Alla sera invece la cena di gala con autorità e ospiti.

Il clou delle manifestazioni sarà domenica con la Garda Legend, passeggiata cicloturistica in abbigliamento e mezzi vintage e soprattutto la Granfondo con i tre percorsi (corto, medio e lungo). Partenza alle 7,30, arrivo previsto a partire dalle 10. Al pomeriggio le premiazioni a conclusione della kermesse.<HS3>

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia