Libertà e leggerezza nella malattia: la lezione della Children
La decima edizione della manifestazione è stata un successo. Insieme, in barca come contro la malattia, è la parola d'ordine.
AA
Libertà e leggerezza. Questa la lezione di vita che centinaia di bambini hanno saputo dare ieri a coloro che, numerosi, hanno festeggiato la decima edizione della Children Wind Cup.
La libertà, di vivere una splendida giornata al Porto Vecchio di Bogliaco di Gargnano, uno dei posti forse più suggestivi del pur splendido lago di Garda.
La leggerezza, di saper affrontare la malattia a viso aperto, quasi sfidandola nel percorso di crescita dall’infanzia all’adolescenza.
Anche questa edizione della regata velica è stata un successo grazie all'impegno di tutti: medici, famiglie ma soprattutti dei volontari dell'Abe, l’Associazione Bambino emopatico, ad esempio, che da trentacinque anni collaborano con l’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civile.
La manifestazione è stata seguita in diretta da Teletutto
Ulteriori servizi e approfondimenti sull'edizione del Giornale di Brescia oggi in edicola e scarcabile anche in formato digitale
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato