Lavori Tav in A4 tra Peschiera e Sirmione nella notte fra il 6 e il 7 marzo
Nell’ambito dei lavori avviate dal Consorzio Cepav Due per la realizzazione del lotto Brescia-Verona della Tav sono state programmate lavorazioni propedeutiche al varo del nuovo cavalcavia n. 250. Dalle 22 di lunedì 6 marzo alle 2 di martedì 7 marzo fra i caselli di Peschiera e Sirmione, in direzione Milano, i viaggiatori potranno usufruire di una sola corsia di marcia. La società profonderà comunque ogni sforzo per riaprire il tratto autostradale anticipatamente rispetto agli orari di chiusura programmati.
Chiuse le carreggiate tra Peschiera e Desenzano
Dalle 22 di sabato 11 marzo fino alle 6 di domenica 12 marzo 2023, in A4 verrà chiusa la carreggiata ovest (direzione Milano) tra i caselli di Peschiera e Desenzano (dal Km 259+276 al Km 244+350) e contemporaneamente verrà chiusa la carreggiata est (direzione Venezia) tra i caselli di Sirmione e Peschiera (dal Km 251+713 al Km 259+276).
I viaggiatori diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Sirmione e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Peschiera. Similmente i viaggiatori diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Peschiera e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Desenzano. Nei medesimi orari saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Venezia al casello di Sirmione e lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Peschiera.
Il progetto
I lavori, commissionati da Rete Ferroviaria Italiana, si inseriscono nel progetto per la costruzione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est - Verona che si sviluppa per circa 48 km, iniziando il percorso nel comune di Mazzano, in provincia di Brescia, sino a raggiungere il comune di Verona. Il tracciato ferroviario attraversa 2 Regioni, 3 Province, 11 Comuni e si sviluppa per lo più in affiancamento alle infrastrutture esistenti nel territorio: 30 km circa in parallelo all’autostrada A4 e 8 km circa in allineamento alla linea ferroviaria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato