Garda

L’auto va piano? Pugni e sputi al conducente

Il Commissariato di Desenzano ha indagato un albanese 37enne che ha preso a pugni e spunti il conducente di un'auto... che andava piano
AA
Pugni e sputi. Sono quelli rimediati da un automobilista, reo solo di aver guidato la propria auto a velocità moderata. Tanto è bastato a mandare su tutte le furie un 37enne albanese, poi rintracciato e indagato dagli agenti del Commissariato di Desenzano.
L’episodio si è verificato alcune settimane fa in una via del centro di Desenzano.
 
L’albanese, infastidito dalla guida lenta del veicolo che lo precedeva, dopo aver tentato invano più volte di sorpassarlo senza riuscirci a causa del traffico, con una pericolosa manovra, superava la vittima e arrestava bruscamente la marcia costringendolo a fermarsi.
Sceso dall’auto il 37enne non esitava a spalancare la portiera della persona offesa, a sputargli addosso e a colpirlo con pugni al petto. Poi risaliva sull’auto e si allontanava in fretta.
 
Il malcapitato, terrorizzato dall’azione repentina e violenta appena subita, non riusciva a reagire e a chiamare aiuto, portandosi al pronto soccorso per le cure del caso ove gli veniva riscontata una contusione allo sterno e delle ecchimosi.
 
La denuncia è scattata 24 dopo al Commissariato di Desenzano: grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina e alle testimonianze delle persone presenti, gli agenti nelle scorse ore sono riusciti ad individuare l’aggressore risultato appunto il 37enne albanese di casa a Lonato. E’ stato indagato a piede libero per il reato di lesioni personali volontarie e violenza privata.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia