Garda

L'arte alla deriva: la corrente porta via la foto galleggiante

Una installazione galleggiante disancorata nelle acque del Benaco, a Sirmione. Sui social la cosa non è passata inosservata
La fotografia portata alla deriva dalla corrente del lago - Fotografia tratta da "Sei di Sirmione se..."
La fotografia portata alla deriva dalla corrente del lago - Fotografia tratta da "Sei di Sirmione se..."
AA

Galeotta fu la corrente. E in questo caso non parliamo di una tendenza artistica. Ma proprio di corrente. Quella nella fattispecie che ha disancorato una delle installazioni della sezione "galleggiante" della mostra POP. Acronimo di People of Photography, la mostra è proposta a Sirmione a Palazzo Callas, con eccezione di Pop Out, sezione per l'appunto che raccoglie una serie di fotografie fluttuanti sulle acque del Benaco, alle Grotte e nel fossato del Castello.

A causa di forte corrente una di queste si è staccata ed è stata trascinata fino sulle rive della passeggiata che conduce al Lido delle Bionde. Un episodio che è stato subito ripreso anche da alcuni utenti sui social network (dai quali è tratta la fotografia).

Dall'Amministrazione fanno sapere che provvederanno al più presto a rimuoverla e a mettere in sicurezza le altre, per evitare che l'episodio si ripeta. Che l'arte, insomma... vada alla deriva.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia