L'albero di Natale? Addobbato coi rifiuti abbandonati
La protesta contro l'inciviltà che si fa... albero di Natale. Altro che Spelacchio. Qui siamo a Monnezzacchio. E' la trovata notata sulla strada che dalla zona sud della Stazione Ferroviaria di Desenzano, passando dalla località Cà Bianca, arriva sino a Mirabello.
Strade secondarie che automobilisti percorrono - denuncia il presidente del Consiglio comunale desenzanese, Rino Polloni - nell'intento di lasciare lontano da occhi indiscreti i loro rifiuti nei fossi che costeggiano la strada.
Qualcuno però, a stigmatizzare il malcostume, ha pensato bene di creare un albero di Natale addobbandolo proprio con i rifiuti abbandonati dalla maleducazione altrui.
Il risultato, suo malgrado, strappa il sorriso: di certo Monnezzacchio è costato ben meno dello Spelacchio nazionale, e induce a riflettere sulle cattive abitudini da abbandonare - quelle sì - nell'anno vecchio. Ah: se non bastasse, c'è un cartello appeso all'alberello che esplicita gli auguri e precisa la provenienza dei colorati festoni: «Addobbi gentilmente offerti dai passanti»...
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato