Ladro goloso di brioches paga parte del conto
Capita da alcune domeniche a questa parte: il fornitore di brioches deposita fuori del Centro giovanile, in piazza generale Soldo a Nuvolera, il vassoio con le prelibate dolcezze che i giovani clienti avranno per la colazione, ma quando Luca e la gentile consorte Ina aprono...non trovano nulla.
Dispiaciuti, increduli, si recano dal fornitore per ovviare all’inconveniente. Le notizie, in paese, corrono più veloci che su Internet, e si vede che sono giunte anche al ladruncolo goloso. Ebbene, domenica scorsa il gestore del bar dell’oratorio è rimasto sorpreso; c’era il vassoio, ed ha pensato: vuoi vedere che la notizia l’ha colpito ed ha capito lo sbaglio che faceva. Portato all’interno il vassoio, però, nuova sorpresa: non c’erano le brioches, ma 7 euro e 50 centesimi, forse a saldo del maltolto. «Non è un granchè - commenta Luca - ma almeno ha contribuito».
Dalle telecamere di sorveglianza si vede la persona che preleva i dolci, che tuttavia, consapevole della presenza degli occhi elettronici, ha pensato bene di agire a testa bassa per non farsi riconoscere. Un ladro goloso sì, ma in parte onesto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato