Ladri di barche in trasferta bloccati dalla Polizia
Dalla bassa bergamasca al basso Garda per rubare una barca. Un piano che li avrebbe forse dovuti portare sulle acque del Benaco e che invece li ha fatti finire direttamente nelle camere di sicurezza del Commissariato di Desenzano.
Ha avuto l’epilogo che loro meno si aspettavano l’incursione in una villa della località Montonale Basso tentata da un terzetto di bergamaschi, tutti già noti alle forze dell’ordine, per reati contro il patrimonio.
Al Commissariato è arrivata la segnalazione di strani movimenti nella villa e tutte le unità in servizio sono state convogliate in zona. Quando hanno fatto irruzione gli agenti hanno trovato i tre che stavano cercando di rubare una imbarcazione da diporto: il carrello su cui era rimessata era già stato attaccato ad un furgone.
Trasferiti in commissariato sono stati perquisiti e arrestati. Nelle tasche di uno di loro è stato trovato anche un coltello a serramanico di 20 centimetri.
Nell’udienza celebrata con rito direttissimo l’arresto è stato convalidato per tutti e sono stati disposti gli obblighi di dimora. Per loro anche un foglio di via obbligatorio dal comune di Desenzano del Garda per tre anni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato