Garda

La strada del golf «sotto il bisturi» dei cantieri

Inevitabili i disagi visto che la via conduce a case private e strutture ricettive. Previsto anche un intervento di asfaltature da 140mila euro
Lavori tra le località San Giorgio e Cecina al via il 10 settembre - Foto © www.giornaledibrescia.it
Lavori tra le località San Giorgio e Cecina al via il 10 settembre - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Lavori al via sulla strada del golf, inevitabili i disagi. Partiranno lunedì 10 settembre le opere di manutenzione straordinaria di questa via che corre, tra la località San Giorgio e Cecina, a ridosso dei campi da gioco del Golf Bogliaco e che porta a numerose abitazioni private e strutture ricettive.

«Si tratta di lavori attesi da tempo - afferma il sindaco Delia Castellini -, più volte sollecitati dai residenti». L’intervento prevede un investimento di 34mila euro, per lavori sui sottoservizi, l’asfaltatura, più opere realizzate direttamente dal Golf Bogliaco a scomputo di oneri di urbanizzazione per la sistemazione di un cedimento della strada. L’intervento è stato suddiviso in lotti al fine di minimizzare i disagi alla circolazione. In particolare, dal 24 settembre verrà interessato il tratto tra località Cinque Vie e via San Giorgio. Si lavorerà anche al rinnovo dei sottoservizi e delle tubature dell’acquedotto. In questo caso è stata prevista una viabilità alternativa temporanea con passaggio da Pulciano-Gaino.«Ci scusiamo fin d’ora per i disagi che potranno derivare - dice il sindaco Castellini - ma si tratta di lavori improrogabili. Gli uffici comunali sono comunque a disposizione per ogni necessità o chiarimento».

Via ieri invece un nuovo stralcio del piano asfalti programmato dall’Amministrazione. Con un investimento di 140mila euro sarà rifatto il fondo stradale delle seguenti vie: Gioberti, Pascoli, Promontorio, Pellico, Marconi, Fermi, Pulciano Gaino, Virgilio, Mezzane, Montemaderno, Sanico e il parcheggio Vassallini. «Anche in questo caso potrà esserci qualche disagio - conclude il primo cittadino -, ma per la buona riuscita delle opere è necessario effettuare questi lavori prima della stagione fredda. Tra l’altro, il piano delle asfaltature prevede interventi annuali con l’obiettivo di sistemare, nel medio termine, il nostro sistema viario. È un segno del cambio di passo sul fronte della manutenzione del territorio voluto da questa Amministrazione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato