La squadra di calcio d'assalto è stata arrestata
Arrestati undici senegalesi tra i 17 e i 22 anni: avevano arraffato merce, insultato e strattonato personale e guardia giurata
AA
Da bulli a rapinatori il passo è breve, almeno per gli 11 giovanissimi tutti di età tra i 22 e 17 anni, tutti di origini senegalesi e provenienti da mezza provincia, che hanno dato l’assalto nello scorso weekend agli scaffali del Penny Market di via Michelangelo a Desenzano. E che ora si trovano tutti agli arresti domiciliari. Bibite, panini, gelati tutto arraffato dagli scaffali senza pagare, con sfottò alle cassiere e strattoni alla guardia giurata che tentava di fermarli dopo il secondo ingresso a scrocco nel supermercato.
I carabinieri della Compagnia di Desenzano hanno fermato parte del branco ancora all’interno dell’esercizio commerciale, parte alla stazione ferroviaria, dove ingenuamente, ancor prima che i militari chiedessero loro qualcosa i ragazzi hanno tenuto ad assicurare che loro non avevano fatto nulla. È quindi scattato l’arresto per quella giornata iniziata sulla spiaggia con una partita di pallone. Gli investigatori sottolineano come gli undici giovanissimi, con aria spavalda quando in branco, hanno dato prova di non avere sulle prime piena consapevolezza della gravità di quanto commesso. È probabile che lo siano ora, mentre si trovano tutti ai domiciliari, attendendo la convalida dell’arresto per rapina impropria.
Ora i Carabinieri stanno cercando di chiarire se al gruppo proveniente da Brescia, Castel Mella, Calvisano, Pontoglio, Rovato e Gardone Valtrompia siano da ricondurre anche altri episodi analoghi che lo scorso anno avevano infastidito i bagnanti della spiaggia d’oro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato