La Locale su Fb: «Non siamo esattori. Non facciamo solo multe»
«Non siamo esattori. Non facciamo solo multe». Questo in sostanza il messaggio affidato ai social network dagli agenti della Polizia Locale di Salò, che hanno postato sulla loro pagina Facebook la foto dell’occhio elettronico capace di rendere difficile la vita di chi circola senza assicurazione, senza revisione, o addirittura su un’auto rubata.
«Molto spesso – scrivono gli agenti operativi sul lago – siamo stati segnalati come rilevatori quotidiani di velocità, ma l’attrezzatura evidenziata è quella denominata Lais, che nella fattispecie rileva i veicoli sprovvisti di assicurazione o revisione, rubati o sottoposti a fermo fiscale».
La Polizia locale di Salò ha quindi intensificato il proprio sforzo negli ultimi mesi per una maggiore sicurezza delle strade di Salò. Il fenomeno dei mezzi che circolano senza assicurazione o revisione è in crescita ovunque.
Nel corso del 2015 sono state rilevati 85 veicoli sprovvisti di assicurazione, 456 veicoli sprovvisti di revisione, 68 veicoli circolanti nonostante fossero sottoposti a fermo. Tolleranza zero, dunque, nei confronti di chi mette a rischio la sicurezza delle strade con comportamenti di guida pericolosi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato