Garda

La festa in motoscafo finisce... a nuoto

La coppia di turisti tedeschi ha raggiunto l'imbarcazione di alcuni amici a nuoto.
AA
Un’uscita in motoscafo per festeggiare il compleanno, che si è conclusa con la barca colata a picco nelle acque del Garda, a metà strada tra Sirmione e Manerba e turisti tedeschi che si sono salvati... nuotando.
 
È una vicenda tragicomica quella che ha come protagonista una coppia di turisti tedeschi, proprietari di un «Riva Super Florida» di 6 metri, che ora giace sul fondale del lago, a circa 160 metri di profondità. Ieri pomeriggio i due erano partiti dal porto «Sirmione 2» in compagnia di una famiglia di connazionali, che viaggiavano a bordo di un altro motoscafo, noleggiato a Desenzano.
 
A un tratto, il Riva avrebbe iniziato a imbarcare acqua a prua e nel giro di pochi minuti il motoscafo è affondato. Fortunatamente il lago era calmo e la coppia pare sia riuscita a mettere in salvo i propri effetti personali, raggiungendo la barca degli amici a nuoto. Ma oltre al danno, come si dice in questi casi, c’è stata anche la beffa: dopo il salvataggio, il motore dell’imbarcazione a noleggio sarebbe andato in avaria, costringendo la comitiva di tedeschi a chiamare in soccorso i titolari del nolo e la Guardia Costiera.
 
Oggi i sommozzatori dei Volontari del Garda inizieranno le ricerche del motoscafo inabissato, che il proprietario pare intenzionato a recuperare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia