Investito mentre attraversa la strada, oggi l'addio a Moracì
Oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, a Toscolano, si terranno i funerali di Vincenzo Benedetti, il pensionato di 95 anni travolto da un’auto nella serata di lunedì mentre attraversava la strada.
Vincenzo Benedetti, conosciuto da molti in paese col soprannome di «Moracì», è deceduto nella notte tra lunedì e martedì all’ospedale di Gavardo, dove era stato portato d’urgenza dopo essere stato investito, intorno alle 19 di lunedì 30 gennaio, mentre stava attraversando la Gardesana.
L’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio della Polizia locale, intervenuta per i rilievi di rito. Di certo c’è che l’uomo al volante dell’auto si è visto davanti il pensionato all’ultimo istante. Inutile il tentativo di frenata. Nell’impatto, violento, Vincenzo Benedetti è stato scaraventato sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito serie, ma è comunque rimasto sempre cosciente durante le prime cure prestate dai soccorritori del 118, subito allertati dal conducente della Bmw, tanto che inizialmente non si pesava potesse essere in pericolo di vita. Vincenzo Benedetti è stato quindi portato all’ospedale di Gavardo, dove le sue condizioni sono gradualmente e inesorabilmente peggiorate nelle ore successive. L’anziano ha cessato di vivere poco dopo la mezzanotte.
La tragica notizia ha fatto velocemente il giro di Toscolano, dove Benedetti era molto conosciuto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato