Garda

Incidente sulla Ss11, morto il carabiniere

Non ce l'ha fatta il carabiniere di 29 anni rimasto coinvolto lunedì in un incidente sulla Ss11 in territorio di Lugana di Sirmione.
AA

Non ce l'ha fatta il carabiniere di 29 anni rimasto coinvolto lunedì pomeriggio in un incidente sulla Ss11 in territorio di Lugana di Sirmione.

Luca Falsiroli, 29 anni di origini veronesi, si stava recando a Montichiari per prendere servizio nella locale caserma dei carabinieri: era in sella al suo scooter quando, dopo poco le 14, si è scontrato con un camion Iveco che trasportava casse d'acqua. È stata una scena paurosa, per gli automobilisti che transitavano in quegli attimi al chilometro 269, nei pressi dell'uscita di Lugana. Lo scooter Gilera si è completamente disintegrato, mentre il camion si è ribaltato poco distante.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale di Desenzano, intervenuta sul posto per i rilievi, il carabiniere, che avrebbe compiuto 30 anni il prossimo 19 agosto, si è scontrato frontalmente con il mezzo pesante, condotto da un rumeno di 34 anni, D.I.
Lo scooter percorreva il rettilineo della Provinciale in direzione Brescia, quando all'altezza dell'uscita della tangenziale di Lugana-San Martino della Battaglia è andato a sbattere contro furgone, che transitava invece verso Peschiera.

Luca Falsiroli è apparso da subito molto grave ed è stato trasportato con l'eliambulanza del 118 all'ospedale di Desenzano, dov'è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. In serata, il cuore del giovane ha però cessato di battere. Sta meglio, invece, il camionista, le cui condizioni - inizialmente giudicate gravi - sono gradualmente migliorate. Ora si trova al Civile di Brescia, con una prognosi di sette giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia