Garda

Inaugurati il servizio di endoscopia e la nuova Tac

L’apparecchiatura garantirà un più ampio ventaglio di esami in ambito cardiologico
ENDOSCOPIA E TAC A DESENZANO
AA

Medici, infermieri, capisala e autorità per inaugurare il Servizio di endoscopia e la nuova Tac all’ospedale di Desenzano: a tagliare il nastro l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, accompagnato dai consiglieri dei Pirellone Claudia Carzeri, Francesca Ceruti, Simona Tironi e anche dal presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Ats di Brescia, il primo cittadino di Lonato Roberto Tardani.

È stata «una giornata significativa - ha detto Gallera -, dimostrazione del modo in cui Regione Lombardia mantiene l’eccellenza del settore sanitario, mettendo i medici e tutto il personale nelle condizioni di lavorare al meglio: dotiamo il territorio dei servizi migliori».

Come? «Arricchendo il presidio sia dal punto di vista strutturale, sia nell’offerta di servizi - ha spiegato il direttore generale di Asst del Garda, Peter Assembergs -. È ormai in dirittura d’arrivo il cantiere, avviato nel 2016, per l’ampliamento e la riqualificazione della struttura che ha comportato un investimento complessivo di quasi sette milioni e mezzo di euro finanziati parte dalla Regione, parte dallo Stato. Uno stanziamento finalizzato alla realizzazione di una nuova palazzina che ospiterà i poliambulatori. E poi c’è il Servizio di endoscopia che inauguriamo oggi (ieri, ndr) con la nuova Tac».

Il primo è stato ristrutturato con l’obiettivo di garantire condizioni ottimali ai pazienti e agli operatori; la nuova Tac è un’apparecchiatura tecnologicamente performante, che garantirà un più ampio ventaglio di esami in particolare in ambito cardiologico e per lo studio del cuore e delle coronarie.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia