In manette il boss della malavita rumena: si nascondeva sul Garda
Personaggio di spicco della malavita rumena, arrestato sul Garda. Il Commissariato di Desenzano ha fatto scattare le manette per un 39enne rumeno su cui pendeva un mandato di arresto europeo, emesso dal Tribunale di Timisoara (Romania). L'uomo, infatti, era stato condannato a 6 anni e mesi 8 di carcere per svariati reati tra cui: associazione a delinquere, contrabbando di tabacchi commesso con armi, furti, truffe.
Lo straniero è considerato dalle autorità di polizia rumene un personaggio di spicco della malavita della zona di Timisoara dove faceva parte di un’organizzazione dedita al contrabbando di tabacchi, detenzione di armi e munizioni, nonché reati contro il patrimonio.
Il 39enne, a seguito di attività d’indagine del Commissariato di Desenzano è stato rintracciato in un appartamento di un suo connazionale a Sirmione. L’operazione relativa alla cattura è scattata la notte scorsa.
L’arrestato è stato accompagnato in Commissariato e sottoposto a fotosegnalamento. Attraverso l’Interpol è stata verificata l’esatta identità.
Dopo la notifica del provvedimento di cattura inviato dalle autorità di polizia rumene tramite l’Interpol, lo stesso è stato portato a Canton Mombello a disposizione della Corte d’Appello di Brescia che dovrà convalidarne l’arresto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato