Garda

Il «Principe dello spiedo» è Andrea

Andrea, coadiuvato dal tutor Marcello Pettini, ha ottenuto un punteggio di 83,40/100
AA

Andrea Pettini, studente residente a Tremosine, è il nuovo «Principe dello spiedo». Lo ha incoronato la qualificata giuria di assaggiatori che ha valutato gli spiedi preparati da una decina di studenti in occasione dell’ormai tradizionale concorso organizzato dall’istituto alberghiero Caterina de’ Medici di Gardone.

Andrea, coadiuvato dal tutor Marcello Pettini, ha ottenuto un punteggio di 83,40/100. Sul secondo gradino del podio è salito Paolo Bertelli di Gargnano, assistito dal tutor Fabiano Bertelli (78,2 punti); terza classificata Marika Gobbini di Nuvolento, tutor Adriano Gobbini (73 punti). 

La serata è stata voluta dal dirigente scolastico Venceslao Boselli con l’organizzazione del suo vice, il prof. Francesco Muscetta, entrambi convinti che i futuri operatori della ristorazione debbano saper interpretare alla perfezione l’arte dello spiedo, il re della tradizione gastronomica locale. Presente alle premiazioni Mario Carmelo Maviglia, responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia