I paesi del Garda tornano in tour il mercoledì sera su Teletutto
Una passeggiata nella storia dei Comuni del Garda, alla scoperta di arte, paesaggio e tradizioni. I siti di interesse più conosciuti e famosi, ma anche gli aspetti più curiosi e meno noti dei paesi affacciati sulla riviera bresciana del Benaco. Senza la pretesa di essere esaustivi, ma con la speranza di invogliare i nostri telespettatori ad andare a visitare di persona questi magnifici luoghi e scoprire tutta la loro bellezza.
Conferme
Da mercoledì 8 giugno alle 20.05 è ricominciato su Teletutto «Garda in Tour», il programma condotto dalla giornalista Francesca Roman con la regia di Andrea Berettera, nato lo scorso anno dal successo di questo inserto, «Summer Garda», giunto alla sua sesta edizione.
Un piccolo documentario, della durata di venti minuti, nel quale ogni Comune sarà raccontato nella sua evoluzione storica, grazie alle testimonianze artistiche e paesaggistiche presenti sul suo territorio, dai parchi archeologici alle chiese, dai palazzi ai musei, dai castelli alle riserve naturali, senza dimenticare le tradizioni, anche enogastronomiche, che hanno reso unici questi luoghi
La storia e la cultura dei paesi del lago di Garda sarà approfondita anche grazie a brevi interviste con esperti, pillole fornite da direttori dei musei, storici, archeologi, conservatori e guide turistiche. Voci e immagini presenteranno così, in modo dinamico ma puntuale, le bellezze da vedere e visitare durante tutta l'estate, e non solo. «Garda in tour» andrà in onda il mercoledì sera sul canale 16 alle 20.05.
Questo mercoledì Lonato
Dopo le puntate dedicate a Salò, Moniga e Desenzano, il 6 luglio tocca a Lonato, poi il 13 luglio a Pozzolengo, il 20 luglio a Sirmione, il 27 luglio a Tremosine e il 3 agosto a Toscolano-Maderno. Le puntate si potranno rivedere integralmente in ogni momento sul sito www.teletutto.it nella sezione TT Play «Garda in tour».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato