Garda

Harry Potter conquista la Rocca di Lonato

Sabato e domenica maxi raduno di fan del maghetto, che organizzano giochi, tornei e quiz ispirati al mondo creato da J. K. Rowling
AA

La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts si trasferisce per due giorni all’interno della Rocca visconteo-veneta per un appuntamento benefico organizzato da un gruppo di giovanissimi e patrocinato dall’Amministrazione Comunale e dalla Fondazione Ugo Da Como. La proposta per questo fine settimana di metà agosto è dedicata a tutti gli appassionati della saga di Harry Potter: due giorni carichi di magia per divertirsi e raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, che ancora necessitano di molti aiuti.

Sabato 17 (dalle 10 di mattina) e domenica 18 agosto (fino alle 18.30) la storia di magia più famosa del mondo, nata dalla geniale penna di J. K. Rowling e trasposta con grandissimo successo al cinema, prenderà vita tra le mura della Rocca, che si trasformerà nel magico castello che ospita la scuola di magia presieduta dal potente Albus Silente.

Gli organizzatori delle due giornate sono un gruppo di giovani fan della saga, che gestiscono con passione una delle tantissime pagine facebook dedicate a Harry Potter: si chiama «Sta cambiando fuori. Arriva una tempesta, Harry. Come l’ultima volta», che conta oltre 43mila sostenitori e che per la prima edizione del raduno, tenutasi lo scorso anno in provincia di Bergamo, ha garantito la presenza di oltre quattrocento ragazzi. Anche in quell’occasione i fondi raccolti, circa 5mila euro, andarono a favore dell’Associazione «Una scuola per Mirandola».

L’ingresso giornaliero al raduno potteriano è di 2 euro per bambini, ragazzi e adulti accompagnatori.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia