Guida Michelin, Villa Feltrinelli è due stelle
E' la new entry di Stefano Baiocco. Brescia brilla per le novità con tre Bib Gourmand, alta qualità in un menù a meno di 30 euro
AA
Il ristorante Reale di Castel di Sangro di Niko Romito è il nuovo tre stelle della Guida Michelin 2014 in Italia. Lo ha reso noto a Milano Michael Ellis, direttore internazionale delle Guide Michelin, presentando l’edizione 2014. È un ristorante gourmet (con soli sei tavoli) ed è anche un centro di formazione per giovani chef. È l’ottavo tre stelle in Italia, e il primo in Abruzzo ad ottenere questo riconoscimento.
Nella Guida 2014 sono inoltre 33 i nuovi ristoranti con 1 stella e 3 i nuovi ristoranti con 2 stelle: Vincenzo Candiano del Don Serafino di Ragusa, Devero di Cavenago di Brianza dello chef Enrico Bartolini, e il Villa Feltrinelli a Gargnano sul lago di Garda di Stefano Baiocco.
Le maggiori new entry si concentrano in provincia di Brescia, dove al nuovo due stelle si aggiungono 3 Bib Gourmand, esercizi che si distinguono per l’alta qualità della ristorazione con menu completo a meno di 30 €.
Gli stellati bresciani:
Calvisano, Gambero;
Castrezzato, Da Nadia;
Concesio, Miramonti l'Altro;
Corte Franca, Due Colombe;
Desenzano Del Garda, Esplanade;
Gardone Riviera, Villa Fiordaliso;
Gargnano, Villa Feltrinelli;
Gargnano, La Tortuga;
Manerba Del Garda, Capriccio;
Pralboino, Leon d'Oro;
Sirmione, La Rucola.
Bib Gourmand:
Botticivo, Eva;
Brescia, Trattoria Porteri;
Palazzolo sull'Oglio, Osteria della Villetta
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato