Garda

"Gente di Bedizzole": 80 scatti per il Faro

Il ricavato della vendita del libro di foto sarà devoluto all'associazione che riunisce persone con familiari diversamente abili
AA

"Gente di Bedizzole" per Il Faro, l'associazione del paese che riunisce persone con familiari diversamente abili. "Gente di Bedizzole" è un bel libro fotografico, 80 immagini d'autore in bianco e nero scattate dall'architetto Renato Corsini ad alcuni cittadini del paese che hanno scelto di mettersi in gioco, prestando la propria immagine con una buona dose di ironia.

Nelle foto sono ritratti i volti più o meno noti del paese, alle prese con la quotidianità della loro professione: dal sindaco al parroco, dal panettiere sino al fotografo, passando per l'elettricista e il personaggio dello spettacolo, l'assessore e il podista.


Il libro verrà presentato il 6 dicembre al teatro Don Gorini alle 21: a far da cornice al volume, ci sarà il Duo Temperantia accompagnato dall'attore Daniele Squassina, il coro gospel bedizzolese "Amodonostro", il gruppo Yafouè Percussioni e, a chiudere, Rolando Giambelli con la band Two of Us.
Il libro verrà venduto ad un costo di 30 euro: l'intero ricavato sarà devoluto a Il Faro per la realizzazione della casa famiglia a San Vito. L'opera è già iniziata ed è interamente autofinanziata dall'associazione.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato