Gardaland: Jimi lo squalo chitarra
Mai nome fu più azzeccato per il nuovo arrivo di Gardaland Sea Life Aquarium: Jimi, dal celeberrimo Jimi Hendrix, il più grande chitarrista di tutti i tempi. Si tratta, non a caso, di uno splendido esemplare di Squalo Chitarra (Rhina Ancylostoma) estremamente curioso per via del suo profilo che ricorda in tutto e per tutto la mitica Stratocaster bianca suonata magistralmente dalla celebre leggenda del rock.
Jimi è giunto a Gardaland da Blankenberge, in Belgio, a bordo di un particolare convoglio attrezzato con una speciale vasca perfettamente equipaggiata per il trasporto. Al suo arrivo lo staff ha effettuato approfondite analisi dell’acqua e, dopo averlo sottoposto ad un’attenta profilassi, ha atteso circa un’ora affinché Jimi si acclimatasse.
Dopo aver appurato le buone condizioni di salute di Jimi, è stato scrupolosamente organizzato il trasferimento definitivo dello squalo verso la suggestiva Vasca Oceanica. Jimi è stato velocemente trasportato all’interno di un altro telone fino alla vasca dove è stato misurato e pesato prima di essere liberato in acqua. Fin da subito Jimi ha dimostrato di apprezzare la sua nuova casa che condivide con altri 8 squali pinna nera e 3 squali nutrice.
L’eccezionale Squalo Chitarra - che pesa 50 kg per 1,50 metri di altezza e 95 cm di larghezza – ha già monopolizzato dei visitatori dell’Acquario che sono incuriositi dalle sue particolari fattezze. Attualmente Jimi viene alimentato 2 volte al giorno con ben 1 kg di pesce alternando calamari, naselli e, qualche volta, granchio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato