Gara di mountain bike, tre giovanissimi piombano nella scarpata
Una gara di mountain bike. E tre ragazzini finiti in una scarpata a poca distanza l'uno dall'altro. È stato un fuori programma decisamente da brivido quello che ha trasformato la mattinata ciclistica tra Roè Volciano e Salò in un maxi intervento di soccorsi, da terra e dal cielo.
Involontari protagonisti sono stati tre giovanissimi, tutti di età compresa tra i 12 e i 13 anni: impegnati in una competizione, attorno alle 9.30 sono tutti caduti in una scarpata, a poca distanza uno dall'altro.
Il tracciato della gara di mountain bike si snodava fra Roè Volciano e Salò e per tutti il capitombolo ha avuto luogo in una scarpata dalle parti di Madonna del Rio, località che deve il nome al santuario che domina la frazione di Renzano.
Per recuperare i tre giovanissimi c'è voluto l'intervento di ambulanze, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e in un caso dell'eliambulanza: il ragazzino è stato vincolato ad una barella e sollevato dal cielo con l'ausilio di un verricello.
Le condizioni dei tre biker in erba non destano fortunatamente preoccupazione: per loro un grosso spavento e una mattinata da dimenticare, conclusa al Pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato