Garda

Fugge al posto di blocco: «Ho avuto paura»

Forza il posto di blocco, fugge nei campi e si dà alla macchia. Salvo poi ricomparire, qualche ora dopo, in Commissariato
AA

Forza il posto di blocco, fugge nei campi e si dà alla macchia. Salvo poi ricomparire, qualche ora dopo, in Commissariato. «Ho avuto paura». Così ha risposto un giovane di Peschiera agli agenti di polizia che gli chiedevano conto della sua fuga: il ragazzo è stato sottoposto ad accertamenti clinici, ma non è risultato essere sotto l’effetto di alcol o droghe.

È successo fuori dal casello autostradale di Sirmione: gli agenti gli hanno intimato l’alt e lui non si è fermato. Anzi, ha accelerato in direzione Desenzano. Dopo poco ha abbandonato l’auto, una Smart di proprietà di un autonoleggio, e ha proseguito a piedi nei campi, facendo perdere le proprie tracce. Più tardi si è presentato in Commissariato con un parente e si è spiegato. Sorpreso e impaurito dalla paletta alzata, è fuggito. Una fuga che gli è costata la contestazione di una lunga serie di infrazioni al Codice della strada.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia