Frecce Tricolori, in 80mila per lo show sul Garda
Ottantamila spettatori. Un clima di grande festa ed una folla rapita con gli occhi al cielo. Dalla Rocca di Manerba a Moniga, un’unica ala di pubblico che non ha voluto mancare l’appuntamento con la giornata clou dell’air show. Un evento che ieri ha conosciuto la sua anteprima con le prove generali e che ha visto accorrere circa 20mila persone. Oggi spettatori quadruplicati tra il porto di Dusano, cuore dell’evento, e le spiagge della Valtenesi prese d’assalto.
Molti gli spettatori che hanno deciso di attendere il gran momento del passaggio della Pattuglia acrobatica nazionale in acqua, per un bagno che la temperatura decisamente estiva di questa domenica d’agosto ha reso quanto mai gradito.
Tutto perfetto, ma certo difficili gli spostamenti: la viabilità è stata inevitabilmente affaticata dall’enorme afflusso di spettatori per garantire la sicurezza dei quali è stata messa in moto una notevole macchina organizzata che ha coinvolto forze dell’ordine, polizie locali, sommozzatori e unità del soccorso sanitario.
Ma dopo che nel palcoscenico del cielo si sono affacciati un elicottero Sar dell’Aeronautica, motoveleggiatori acrobatici e molto altro ancora. Poi le Frecce, che hanno sfoderato anche la loro ultima figura, quella Scintilla che ha letteralmente infiammato le migliaia di turisti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato